Termini e condizioni

Privacy:

Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.fbinnovation.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito o accedono per via telematica ai servizi web. L’informativa è valida per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Finalità del trattamento.
I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

1. finalità strettamente connesse alle procedure di acquisto on line dei nostri prodotti;

2. finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;

3. finalità funzionali all’attività svolta da FB Innovation quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: rilevazione del grado di soddisfazione dei clienti sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta, eseguita direttamente o tramite società specializzate, mediante interviste, questionari, etc.;

4. invio di newsletter e materiale promozionale avente per oggetto i servizi offerti da FB Innovation;

5. ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche.

Modalità del trattamento.
In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di FB Innovation, con le medesime modalità e criteri poc’anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all’esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall’utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di FB Innovation.

Custodia dei dati
I dati verranno custoditi da Toscanità srl titolare del marchio FB Innovation o dalle Società Associate alla stessa.

Diritti degli interessati
FB Innovation rende noto che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Toscanità srl titolare del marchio FB Innovation con sede legale in Monteriggioni in via S.P. Colligiana 27, in persona del legale rappresentante. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da FB Innovation, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: via S.P. Colligiana 27 – 53035 Monteriggioni (Si). Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies relative alla privacy seguite da FB Innovation dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l’utente consulti costantemente il presente documento.


Politica di Recesso:

Diritto di Recesso – Garanzia legale
Recesso
Il diritto di recesso prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
– mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
– stato di conservazione del prodotto non normale.

1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare Toscanità srl Strada Provinciale Colligiana 27 – 53035 Monteriggioni (Siena) –  tramite lettera, email il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso potrà essere anticipato via mail all’indirizzo info@fbinnovation.it.
2. Avvenuta la ricezione da parte di Toscanità srl della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Toscanità comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire..
3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Toscanità srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della .
Al ricevimento della merce, Toscanità srl provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal  a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.  Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Toscanità srl  della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Toscanità srl  darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Difetti di conformità

Toscanità srl  è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO .  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Toscanità srl è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare il modulo scaricabile, compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità a Toscanità srl Strada Provinciale Colligiana 27 – 53035 Monteriggioni (Siena) oppure via e-mail info@fbinnovation.it
2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Toscanità srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità da seguire.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Toscanità srl provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Toscanità srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Toscanità srl cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, Toscanità srl si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.